Museo Diocesano Bari-Bitonto
Il Museo Diocesano, con sede a Bari e a Bitonto, è uno dei principali poli d’arte sacra Puglia.
Le due incantevoli sedi sono perfette per ospitare eventi, compresi quelli del Mice, grazie alla preziosa gestione di ArtWork e Dmc, che unisce un’attenta organizzazione della logistica, creatività e un’importante conoscenza dei territori.
Nelle sale del Museo di Bari è possibile ospitare eventi immersi in un contesto espositivo che rappresenta la vivacità culturale e artistica sostenuta nel corso dei secoli dalla Chiesa di Bari. La collezione comprende opere bizantine, romaniche e una ricca produzione artistica del ‘500 e ‘600.
La Chiesa di San Francesco della Scarpa, invece, è ideale per convegni e concerti. Il chiostro e il giardino pensile sono perfetti per ospitare ricevimenti e cene, soprattutto durante la bella stagione.
La sezione di Bitonto è collocata in una posizione strategica, a soli dieci chilometri dall'aeroporto di Bari e a quindici dall'autostrada A14.
Il museo può diventare una suggestiva cornice per congressi e manifestazioni nel sud Italia, dotato di spazi sia espositivi che adibiti ad eventi.
Il team specializzato di Artwork è disponibile per accompagnare congressisti e visitatori, in visite guidate incentrate sulla storia e sull’arte della Puglia, con itinerari che rivelano tesori ed esperienze uniche. Il museo, diviso in 14 sale espositive versatili, adatte per conferenze, riunioni, cene di gala ed esposizioni temporanee. Artwork supporta tutte le necessità logistiche, organizzative e progettuali, inclusi gli allestimenti